CTM2012 -

Vai ai contenuti

Menu principale:

I materiali

La scelta del materiale risulta essere di fondamentale importanza per la realizzazione del progetto. CTM è perciò in grado di supportare al meglio il cliente nella scelta del migliore materiale da utilizzare per ogni specifico progetto.

La profonda conoscenza ed esperienza maturata permettono all’Azienda di poter estrudere numerose materie plastiche come:

ABS acrilonitrile-butadiene-stirolo
PET polietilentereftalato
CAP aceto proprionato di cellulosa
PMMA polimetilmetacrilato
EVA Capolimero etilene venilacetato
PP polipropilene
PA Poliammide-Nylon
PS polistirolo-polistirene
PC policarbonato
PVC policloruro di vinile
PBT polibutilentereftalato
PVCE policloruro di vinile espanso
PE polietilene
PUR poliuretano
SEBS gomma termoplastica
POM poliossimetilene-poliformaldeide-poliacetali

Sono estrusi in media oltre 9.000.000 di metri lineari l’anno con un consumo di 450.000 Kg di materie plastiche l’anno. per un portafoglio clienti che conta oltre 200 clienti attivi nazionali ed esteri.

Inoltre, per risolvere specifiche esigenze del cliente, vengono aggiunti alla materia prima base speciali additivi per garantire una maggiore resistenza al calore, all’azione batterica o ai raggi solari, nonché per aumentare il potere anti urto e limitare l’effetto schegge.

La CTM Profili rispetta un elevato standard qualità attraverso appropriati controlli lungo l’intera filiera produttiva sia attraverso attenti e scrupolosi controlli durante il processo produttivo sia in una selezionata ricerca di fornitori affidabili e certificati di materia prima.

Torna ai contenuti | Torna al menu